Paccheri alla mortadella

paccheri alla mortadella sono un primo piatto molto saporito e goloso, una ricetta semplice e veloce.

INGREDIENTI

Paccheri: 400 g.
Mortadella a fette: 150 g.
4 uova
Parmigiano Reggiano grattugiato: 85 g.
Sale: q.b.
Pepe nero: q.b.

PREPARAZIONE PACCHERI ALLA MORTADELLA

Mettete a bollire l’acqua per la pasta e, quando l’acqua bolle, tuffate i paccheri così che cuociano a dovere. Nel frattempo, tagliate la mortadella a cubetti e fatela rosolare in padella, senza nulla, nemmeno olio dato che la mortadella rilascia il proprio grasso una volta sul fuoco.
Quando i cubetti risultano dorati e leggermente croccanti, spegnete la fiamma e tenete da parte. Prendete una ciotola e, al suo interno, sbattete le uova assieme al Parmigiano, a un pizzico di sale e una generosa spolverata di pepe nero.

Quando i paccheri risultano cotti al dente, scolateli e versateli nella padella contenente la mortadella, dopo di che saltate per 15-20 secondi. Abbassate la fiamma al minimo e aggiungete il composto di uova e formaggio, versandolo a filo e mescolando in modo continuo.
Così facendo, le uova resteranno cremose e non diventeranno una sorta di frittata. Mescolate molto bene per altri 30 secondi, poi servite in tavola i paccheri con la mortadella dopo aver spolverato con un pizzico di pepe extra.

Fonte: kungfood.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *